CHE COSA SONO I MICRORGANISMI?



Nel 1968 il professore Teruo Higa (docente presso la Facoltà di Agraria dell'Università Ryukyu di Okinawa, in Giappone), mosso dalla volontà di trovare prodotti alternativi all'utilizzo di composti chimici in agricoltura iniziò a fare esperimenti sui batteri. Nel 1981 gettando via un secchio pieno di microrganismi su un prato antistante il laboratorio si accorse che in quel punto l’erba era più verde e rigogliosa. 


Di colpo fu la “luce”.




 UNA SPERANZA PER IL NOSTRO PIANETA!!!

Capì che era possibile interrompere l’era dei prodotti chimici e dei fertilizzanti artificiali: i microrganismi  controllano in modo naturale e senza danni all'ecosistema gli infestanti e favoriscono  una maggiore proliferazione degli insetti utili. Danno anche raccolti più abbondanti rendendo fertile qualsiasi terreno. Il ruolo più importante dei microrganismi è quello di combattere l’inquinamento ambientale.

Le sostanze inquinanti così nocive per la vita dell’uomo e dell’ecosistema, sono proprio il nutrimento  preferito dei microrganismi. Alcuni di essi sono in grado di sopportare temperature oltre i 700°, sono ghiotti di anidride carbonica, metano, ammoniaca, e solfuro di idrogeno, rilasciando azoto, ossigeno e acqua! Quindi oltre  a trasformare sostanze inquinanti in sostanze utili per la vita, diminuiscono  l’effetto serra, facendo abbassare naturalmente la temperatura.

MA … COSA SONO I MICRORGANISMI?
…   sono piccole forme di vita che possono essere osservate solo attraverso il microscopio.  






MICRORGANISMI EFFETTIVI® non sono composti da un singolo microrganismo, ma da un folto gruppo di microrganismi non modificati geneticamente (in totale 10 generi di microrganismi ed 80 differenti specie ) che coesistono simbiotica-mente in un’unica miscela, fra i quali :
·  batteri della fotosintesi
· lieviti ( come quelli contenuti nella birra e nel pane )
· batteri dell’acido lattico ( come quelli contenuti nello yogurt )


Gli ambienti frequentati dai vari microrganismi sono i più disparati, spaziando dal terreno agricolo ai suoli incolti delle terre emerse, ai fondali marini, agli organi interni di piante e animali, con cui alcuni microrganismi possono non solo pacificamente convivere, ma addirittura instaurare rapporti reciprocamente favorevoli. I microrganismi "decompongono" i materiali organici in metaboliti semplici che possono poi essere utilizzati dalle piante e da altri organismi.

In ogni momento abbiamo milioni di microrganismi nel nostro organismo: i batteri benefici scindono le sostanze che ingeriamo e rilasciano sostanze quali gli amminoacidi (i mattoni delle proteine), gli antiossidanti e gli enzimi.


I microrganismi rivestono un ruolo fondamentale nel delicato equilibrio della vita sul nostro pianeta. Pertanto, se si vuole preservare l'equilibrio della Terra e dell'umanità, si deve comprendere e riaffermare la relazione simbiotica che ci lega ai microrganismi.

Microrganismi Effettivi hanno un effetto rigenerante, ovunque li si voglia impiegare per rinvigorire e prevenire degenerazioni e patologie. L' insieme delle varie applicazioni dei prodotti a base di Microrganismi Effettivi è chiamata Tecnologia EM  (Effektive Mikrorganismen).

Cosi……….. Nasce: Ecopassaparola® è Un Marchio di Polaris srl






Dalla sinergia di tre grandi aziende MULTIKRAF, BIONRG e POLARIS  e con il preciso intento di far conoscere al maggior numero possibile di persone i prodotti avente il comune denominatore dell’ecosostenibilità. I nostri prodotti hanno alla base della loro essenza una estrema efficacia combinata alla naturalità ed eco-sostenibilità.

1 commento:

  1. Questa è avanguardia,politica bella,civiltà ma la gente è ignorante,superficiale,menefreghista,incivile,inoltre ci sono le Multinazionali.Come faremo a sconfiggere un sistema marcio,basato unicamente sul businness?

    RispondiElimina