(FAQ)



È NECESSARIO RISCIACQUARE IL PRODOTTO?

I detergenti probiotici eMC® non sono schiumogeni e non contengono sostanze chimiche. Pertanto non è necessario risciacquare, anzi, è sconsigliabile. È sufficiente, una volta eseguita l’operazione di pulizia, passare con un panno in micro-fibra  Ciò consente un notevole risparmio di tempo, ed è garanzia dell’assoluta tossicità del prodotto. Inoltre, i microrganismi che residuano sulla superficie, continuano ad agire stabilendo una microflora rigenerante e prolungando l’azione detergente associata ad un effetto antistatico. I detergenti probiotici eMC® non lasciano residui chimici sulle superfici. Non creano quindi patine che trattengono lo sporco di vecchia data e che fungono da catalizzatori per nuovo sporco. Occorre sfatare il falso mito secondo il quale un prodotto che fa molta schiuma ha anche un elevato potere detergente.



I DETERGENTI eMC® SVOLGONO UNA FUNZIONE DISINFETTANTE?
Assolutamente no! Pulire, detergere, significa rimuovere meccanicamente lo sporco da una superficie o da un ambiente, nulla più. Non sempre è necessario disinfettare: un’azione antibiotica è sensata solo in casi particolari (ovvero nelle sale operatorie o in presenza di patologie infettive) e non deve diventare una regola di condotta ossessiva.



I DETERGENTI eMC® SONO COMPATIBILI CON I DETERSIVI TRADIZIONALI?
I detergenti eMC® sono compatibili solo con quei detergenti chimici che non svolgono un’azione antibatterica. I detergenti probiotici eMC® contengono microrganismi viventi: l’utilizzo in combinazione con prodotti disinfettanti e sterilizzanti ne riduce l’efficacia, poiché neutralizza la capacità detergente dei microrganismi. Possono invece essere utilizzati (in lavastoviglie o in lavatrice) in combinazione con detersivi che non svolgono un’azione antibatterica ed anzi, ne riducono drasticamente il consumo (fino al 50%).



Nessun commento:

Posta un commento